Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.


Registrati
Non ricordi la password?
Richiedi l'e-mail di attivazione.
Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione, oppure accedi con il tuo account Facebook in un attimo.
Home
Forum
Locali
Negozi
Scuole
Dove andiamo stasera?
Eventi
Video (beta)

Ci trovi anche nelle pagine di






Novembre 2020
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 [24] 25 26 27 28
29 30

Autore Topic: Corso di Tango Argentino - Prova il 07 Ottobre 2009  (Letto 1378 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SincoPato

  • l'è 'mpo che 'l parla
  • **
  • Post: 274
    • OtraVez Dance School A.S.D.
Comunico che c/o la Scuola di Danza "OtraVez Dance School A.S.D." Via del Fabbricone, 24060 Gorlago (BG) il giorno Mercoledì 7 Ottobre alle ore 21, iniziano i corsi di Tango Argentino, Primi Passi e Princ.Intermedi con i Maestri Pigi & Pia

Per info: Renato tel +39 3661550906.
Sito internet www.otravezdance.it mail:info@otravezdance.it


Per Primi passi, intendiamo il primo approccio al Tango Argentino. E' esteso a coloro che, senza alcuna conoscenza, intendono avvicinarsi a questa disciplina.
Il programma prevede n° 10 lezioni di un'ora c.u. circa, una per settimana. E sarà così impostato: Studio della camminata di base, impostazione della postura di coppia, lavoro sul ritmo musicale, prime combinazioni di passi, circolazione del ballo. Verso la fine del corso sarà iniziato un lavoro di rielaborazione dei passi appresi, per permettere lo sviluppo dell'interpretazione personale.

Il Corso per Principianti è esteso a coloro che, ballano il Tango Argentino da almeno un mese a dodici mesi, e desiderano continuare l'apprendimento di questa disciplina. Il programma prevede n° 10 lezioni di un'ora c.u. circa, una per settimana. E sarà così impostato: La relazione dell'abbraccio: abbraccio chiuso - aperto. Sistema parallelo e sistema cruzado. Impostazione del giro e delle sacadas, lavoro sul ritmo musicale. Circolazione del ballo. Prosecuzione del lavoro di rielaborazione dei passi appresi.

Il Corso per Intermedi è esteso a coloro che, desiderano approfondire il Tango Argentino e ballano da almeno uno o due anni. Il programma prevede n° 10 lezioni di un'ora c.u. circa, una per settimana. E sarà così impostato: Giri a destra e a sinistra, sacadas, ganchos e boleos. Elementi base di milonga. deve conoscere: camminata, salida basica, ochos, il mezzo giro.

Il Corso per Intermedi-Avanzati è esteso a coloro che, ballano il Tango Argentino da almeno tre -quattro anni. Il programma prevede n° 10 lezioni di un'ora c.u. circa, una per settimana. E sarà così impostato: Tecnica uomo donna, distribuzione pesi, incrocio adelante e trass. Sacade, ganci e boleos. Elevazione e compressione su asse Z. Studio avanzato nel giro della dama. Studio avanzato ganci e gancio dolce. Arastre e barida, rotazione del busto. Deve conoscere: tutto quello che è richiesto ai gruppi precedenti

 00147